Tel. +39 347.0893966 - Email: info@pronilab.com
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Clienti


La biomeccanica ha cambiato il mio modo di andare in bici, Alessandro è stato molto meticoloso e ha dedicato tutto il tempo necessario per trovare il giusto assetto. I risultati li ho apprezzati dalla prima gara.“

Jacopo Modesti, Settembre 2014


"I road mount hamilton today with the new bike fit. You do great work. I'm very happy with it. Thanks much"

Mark, Febbraio 2015


"Per un problema al ginocchio ho contattato Alessandro su suggerimento di altri amici che con lui avevano risolto il problema. E dopo la prima visita biomeccanica devo dire con molta pazienza e professionalità ho risolto il problema. Sono rimasto molto contento del fatto che il rapporto è continuato anche dopo con il suo interessamento sulle mie condizioni e la sua disponibilità in tutto."

Johnny Ulivieri, 2015


"Salve sono Luca Tichetti , avevo dei problemi di posizione sulla mia bici.
Dopo sver girato tanti "presunti biomecc amici" ho conosciuto Alessandro Proni un ragazzo speciale e determinato sul suo lavoro. Mi ha messo in bici e con la sua pazienza ed amore per quello che fa per noi ciclisti mi ha fatto ritrovare la voglia di rimirare sulla mia bici come nessuno ha fatta ... Ora è un salotto con le ruote...
Grazie Alessandro sia come persona che come biomecc amico Essere guidati nella preparazione da un professionista e' stimolante Alessandro proni è molto serio scrupoloso e gli allenamenti sono puro divertimento Nessuno stress"

Luca Tichetti, 2015


"Che dire , dopo aver fatto la biomeccanica da Proni ho cambiato il mio modo di andare in bici, migliorandolo totalmente. Molto attento e professionale mi ha risolto dei problemi che non mi permettevano di pedalare."

Marco C. 2015


"Ale prima di incontrati ero un triatleta dalle poche aspettative, ancora ricordo Natale 2013, mi hai fatto prendere la passione per la bicicletta pura, mi hai messo in posizione in quel modo speciale che conosci solo te e oggi mi dicono tutti quanto sembri un professionista. Dopo qualche settimana qui in California hai trasformato altri come me, i tuoi allenamenti e consigli giorno per giorno stanno facendo miracoli e il nostro gruppo a San Francisco sta facendo strage alle gare locali. Non vedo l ora di allenarmi ogni mattina e i weekends gli altri ciclisti cominciano ad avere paura di me. Sto per fare il salto nella categoria più alta tra gli amatori (p/1/2) ed avrò bisogno di Alessandro per sopravvivere tra i leoni." 

Virgilio Pigliucci, 2015

 

"Da amatore, il posizionamento in sella non lo percepivo come un valore aggiunto, bensì come un qualcosa di superfluo. Grazie ad Alessandro Proni, alla sua professionalità, esperienza e conoscenza, la biomeccanica e' diventata un elemento fondamentale per poter pedalare senza generare infiammazioni e dolori alle ginocchia e alla schiena e per rendere la pedalata il più efficiente ed efficace possibile. Ora pedalare e' un piacere. Grazie mille Alessandro."

Giorgio - Roma

 

"Grande professionalità.
Misurazione della mia bicicletta prese benissimo mi trovo alla grande!
Le sue qualità si vedono, tanta voglia di fare e gentilezza e cortesia non mancano mai.
Grazie Alessandro."

Marcello - Terracina

 

"Ciao Ale, ti volevo ringraziare per aver rosolto i miei problemi di postura in bici e esserti dedicato a me come se stessi seguendo un professionista del ciclismo; ho sentito subito i benefici dopo l'allenamento di oggi maggiore spinta con meno sforzo e nessun dolore al collo dopo quei maledetti 60 km. Fantastico! Un abbraccio e grazie ancora."

Denis DI Martino - Ardea

 

"Per me un encomio va alla sua grande professionalità e precisione, alla sua disponibilità ed alla passione che lo guida e che dimostra. Grazie ad Ale ho risolto parecchi fastidi che avevo e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato. Non lo cambierei con nessuno!"

Lorena Pizzica - Sulmona

 

"Da amatore, il posizionamento in sella non lo percepivo come un valore aggiunto, bensì come un qualcosa di superfluo. Grazie ad Alessandro Proni, alla sua professionalità, esperienza e conoscenza, la biomeccanica e' diventata un elemento fondamentale per poter pedalare senza generare infiammazioni e dolori alle ginocchia e alla schiena e per rendere la pedalata il più efficiente ed efficace possibile. Ora pedalare e' un piacere. Grazie mille Alessandro."

Giorgio - Roma

 

"Il mio interesse è stato quello di sistemare la mia posizione da un professionista, ma non solo ho trovato IL PROFESSIONISTA, ma un ragazzo attento a ogni minimo particolare al millimetro e posso dire che adesso tutti i fastidi che avevo adesso non ne ho veramente più già dalla prima uscita in bici dopo l'analisi di biomeccanica, grazie Alessandro."

Maurizio Pucciarelli - Roma 02/15

 

"Ciao Alessandro, ti scrivo per ringraziarti perché finalmente dopo aver fatto la prova biomeccanica non ho più nessun tipo di fastidio. Ti ringrazio ancora per la tua professionalità.
Ciao."

Alessandro Cicirelli - Roma

 

"Caro Alessandro, volevo anche a nome di mio figlio Andrea, ringraziarti per la corretta posizione da noi tenuta in bici grazie allo studio biomeccanico da te eseguito.
Sempre grati."

Andrea e Dott. Romano Rago - Roma

 

"Essere allenati da Alessandro e’ un’esperienza eccezionale e unica, sotto moltissimi punti di vista. Oltre ad essere una grandissima persona e di una simpatia eccezionale, Alessandro e’ un grande comunicatore, che segue l’atleta con scrupolo ed attenzione sia in sella sia al di fuori dell’ambito ciclistico. Con Alessandro, ogni aspetto della vita quotidiana e’ considerato come un fattore fondamentale nel determinare poi come meglio posizionare gli allenamenti. L’aspetto mentale e’ una delle chiavi per cui, da quando mi alleno con Alessandro, il fare fatica in bicicletta e’ diventato sia più divertente, sia più produttivo atleticamente. Alessandro riesce a farmi scaricare lo stress giornaliero mentre faccio fatica in sella!!

Il primo fondamentale impatto che ho avuto e’ stato pero’ l’aspetto della bio-meccanica. Avevo lavorato con altri due specialisti prima di incontrare Alessandro, ed entrambi mi avevano posizionato con una pipa da 100mm e il manubrio 4 centimetri al di sopra del minimo. La posizione pero’ mi aveva sempre lasciato perplesso, con le ginocchia arrivavo a toccare i gomiti quando mi posizionavo basso sul manubrio. Con Alessandro, la mia posizione in bicicletta e’ stata ‘stravolta’ allungando la pipa a 130mm, arretrando la sella, e abbassando il manubrio al massimo. La transizione e’ stata eccezionale, ho iniziato a sentire i muscoli posteriori della gamba lavorare di più e meglio, ho sentito una drastica diminuzione della pressione sul collo e una libertà respiratoria maggiore, andando ad ‘aprire’ la posizione della cassa toracica. Oltre a questo, la nuova posizione mi ha portato a ‘sentire’ la bicicletta maggiormente dandomi la possibilità di manovrare la bicicletta ad alte velocità in maniera ottimale. L’efficacia e la precisione degli aggiustamenti bio-meccanici di Alessandro sono di un livello straordinario.

Gli allenamenti di Alessandro poi sono spettacolari, disegnati su misura non solamente sulle mie capacita’ fisiche, ma anche sul tipo di atleta e sulla disponibilità temporale - devo pur sempre andare a lavorare!!. Da quando mi alleno con Alessandro sento una costante e progressiva espansione del motore. sostenere un certo tipo di wattaggio per un determinato quantitativo temporale diventa sempre più facile. Altri allenatori con cui avevo lavorato in passato avevano filosofie diverse, con cicli di allenamenti a blocchi, con sessioni di totale sfinimento e con un’efficacia che spesso mi lasciava perplesso e dubbioso. Con Alessandro i dubbi sono totalmente assenti: ogni settimana le gambe girano meglio della settimana precedente. Non serve essere un ciclista esperto per capire che funziona. L’unica cosa che come atleta devo fare e’ ascoltare ed eseguire. I risultati li senti da solo sulle gambe."

Marco Pavan - San Francisco

 

"Ottima visita biomeccanica! Professionale serio e molto attento ai particolari! Già dalla prima uscita dopo la visita, schiena distesa e rilassata....gambe molto più fluide e meno appesantite! La consiglio a chiunque non l'abbia mai fatta!"

Luca De Santis - Genzano

 

"Grazie agli allenamenti di Alessandro, sono migliorato tantissimo e la cosa che più mi piace è che in gara riesco ha stare li davanti ed è la sensazione più bella che si possa provare. Per non parlare poi di come mi ha messo sulla bici, con grande professionalità ed esperienza...... Grazie di cuore Ale."

Paolo Birrocci - Mentana

 

"Ebbene si, siamo così scrupolosi, meticolosi per quanto riguarda la scelta del nostro telaio, ruote, tubolari, miglior casco per la sua aerodinamica, per la misura dei tubolari, per il miglior confort e poi ci perdiamo dove? Sul binomio uomo - macchina, dove nel nostro caso la macchina è la nostra bicicletta.
Che sia Mtb o Road molto spesso capita di vedere che molti ciclisti pedalano su bici troppo lunghe o troppo corte o troppo alte o troppo basse, rispetto alle reali misure antropometriche. Ecco che farsi seguire da un BIOMECCANICO esperto e se aggiungiamo con esperienza diretta sulla sue gambe e corpo, viene un dovere, una necessità. Alessandro ha questa capacità, dalla sua esperienza nata su strada, che sia bianca o pavé o asfalto, lui non solo ha messo in sella il sottoscritto, ma ha una dote che non tutti posso trasmettere, l'umiltà di un ex professionista a disposizione di noi amatori dove spesso ci sentiamo tuttologi.
Trovi sempre chi è o si sente esperto in bio meccanica, ruote, telai, tubolari, manubri, scarpe insomma un super amatore che pare, dico pare, ne sappia più di un professionista. Per tanto come dico sempre, se l'umiltà è una virtù non sempre apprezzata in Alessandro troverete tutto questo, dove con calma vi aiuterà a scegliere il telaio più adatto, l'abbigliamento più indicato, la sella, le scarpe tutto quello che vi farà sentire un professionista ma sopratutto che vi farà sentire bene in sella, e dove il binomio uomo/macchina sarà nella massima della sua efficacia.
Grazie Ale, dei tuoi consigli e della tua pazienza.
Con affetto stima.

Mario

 

"Grazie grazie grazie giro meraviglioso senza alcun problema. Grazie.
Avrai una pubblicità da parte mia indiscutibile"

Luca lucarini

 

"Volevo dirti una cosa di cuore sono già alla terza uscita con gli scarpini sistemati da te ma non mi crederai oggi 120km 1000slm 29 media mi sono riaddrizzato con il bacino non mi sono venuti i crampi e spingevo come volevo io!!! Semplicemente grazie campione tieniti pronto che a settembre ti faccio soffrire va bene ...."

Gianni (Roma)