Tel. +39 347.0893966 - Email: info@pronilab.com
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagran

Allenamenti Palestra

  • Allenamenti Palestra

Perchè una scheda di allenamento non rimanga una semplice tabella con serie, ripetizioni e recuperi... Il Pronilab non scende a compromessi con la qualità del servizio offerto ed esige che i clienti, durante i propri allenamenti, riprendano piccoli estratti "live" di ciò che fanno in palestra.

Questo permetterà di essere costantemente seguiti da un Personal Trainer specializzato anche a distanza che, tramite l'analisi dei video, guiderà gli assistiti nel costante miglioramento ed apprendimento del gesto atletico e della corretta biomeccanica del movimento.
Perchè non farsi male e migliorare fisicamente sono due facce della stessa medaglia...

 

Incremento muscolare:

Quando parliamo di ipertrofia muscolare, si pensa subito all’aumento di volume del muscolo,dimenticando spesso la funzione specifica del muscolo nella vita di tutti i giorni. Il risultato di un allenamento del genere, prediletto dai body builders, è un fisico tonico, muscoloso, e allo stesso tempo magro. E’ altresì importante però, ai fini del risultato, curare molto l’elasticità del muscolo, con il risultato di un fisico potente, ma allo stesso tempo agile e funzionale rispetto alle attività quotidiane e gli sport praticati. Questo ci permetterà inoltre di preservare i nostri muscoli da eventuali infortuni legati alla sola fase concentrica dell’allenamento .

 

 

Tonificazione:

Un programma inerente la tonificazione, nella maggior parte dei casi, è strettamente correlato alla fase di dimagrimento. L’abbinamento di una sana e bilanciata alimentazione e una corretta idratazione,insieme ad un allenamento costante mirato a tonificare il corpo, permettono all’utente il mantenimento e l’incremento della massa magra, un aumento del metabolismo basale, ed una conseguente riduzione della massa grassa .

 

 

Allenamento per obiettivi e sport specifici:

Questo tipo di allenamento implica la conoscenza anticipata, da parte dell’atleta, dell’obiettivo specifico. Non è più semplice attività fisica, ma si tratta di sedute di training mirati al raggiungimento di un traguardo ben definito con un notevole miglioramento della performance. E’ fondamentale, in questo caso, stabilire dall’inizio i tempi relativi al raggiungimento dell’obiettivo, in base alla disciplina sportiva e alla competizione che si vuole fare, per definire la mole di lavoro da svolgere quotidianamente e costantemente . Pianificare bene l’obiettivo e l’allenamento può condurre a grandi progressi; consente di evitare lesioni e rendere molto di più in gara . Un monitoraggio continuo, in base allo sport (tempi e velocità sulla corsa, capacità di salto, etc…), porta ad avere i massimi benefici e al raggiungimento della meta in minor tempo.

 

 Per scoprire i nostri pacchetti contattateci alla seguente mail info@pronilab.com